L’Irlanda è un paese con una ricca tradizione di allevamenti a pascolo e ancora oggi la sua industria dell’allevamento è una delle più importanti.

Questo tipo di carne ha origini nel nord est della Scozia all’inizio del XIX secolo, quando il bestiame veniva accuratamente selezionato per la robusta costituzione, la precocità nello sviluppo e per la capacità di produrre carne, essendo nutrito con erba e foraggio. Oggi è l’Irlanda il luogo dove questi animali crescono, immersi nel verde di valli e pianure lussureggianti. Da queste terre importiamo i migliori bovini, per poi allevarli nella nostra Azienda Agricola.

Questi animali rappresentano, a livello internazionale, i più pregiati bovini da carne. Sono infatti etichettati come Premium Quality, caratteristica che manteniamo ed esaltiamo nell’allevamento delle nostre stalle e nella lavorazione che ci hanno tramandato.

Abbiamo scelto di essere allevatori di bovini irlandesi perché ne conosciamo perfettamente sia il livello qualitativo, ampiamente diffuso anche al di fuori del Nord Italia, sia la tipologia di filiera, controllata come poche altre al mondo. Oltretutto, il percorso di crescita dei vitelli che selezioniamo è unico: spazi immensi ed incontaminati e purezza dell’aria e del foraggio. 

Il nostro obiettivo? Fare il meglio per i nostri clienti, sempre, anche quando le situazioni meteorologiche non permettono il trasporto dei bovini irlandesi. In questi rari casi ci affidiamo alla vicina Francia, terra che sa far crescere animali eccellenti.